Entrato talvolta in rotta di collisione col figlio Alex, il signor Roberto Gabelli è un uomo di chiesa salito alla ribalta mediatica.
Alex Belli è un personaggio che presta molto a dividere. Soprattutto per le questioni di cuore, fin dalla prima moglie alla relazione aperta imbastita con Delia Duran. Proprio su quest’ultima il Grande Fratello Vip si è lungamente soffermato, tanto da venirne quasi monopolizzato. Del resto, la curiosità dei telespettatori tendeva verso il morboso e Alfonso Signorini, da comprovato cacciatore di scoop, ha cercato di cavalcare l’onda. Il clamore generato è dipeso anche dalla particolare funzione assolta dal padre del modello e attore. Il signor Roberto Gabelli è, infatti, un uomo di chiesa, valori in cui profondamente crede e ha tentato di trasmettere ai figli. Scopriamo chi è.
Roberto Gabelli: biografia e carriera
Né la data né il luogo di nascita sono di dominio pubblico. Al contrario, molto si è scritto sulla funzione religiosa esercitata dall’uomo, un diacono della diocesi di Parma. È stato lui a officiare la cerimonia (priva di qualsiasi valore legale) durante la quale Alex e Delia si sono scambiati le promesse di matrimonio e gli anelli che simboleggiano la loro storia, priva di vincoli. “Il rapporto con papà è sempre stato conflittuale e a tratti di amicizia e complicità incredibile”, ha raccontato Alex mentre era ancora recluso nella Casa.
Quando è andato a trovarlo allo studio e alla casa a Milano, ha compreso appieno gli sforzi e capito chi desiderava diventare. Ma il triangolo Delia-Alex-Soleil lo ha poco convinto, al punto da mandargli una lettera al reality, dove lo invitava a seguire la luce nel proprio cuore, riacquistando la fede.
Roberto Gabelli: la vita privata
Assente dai social, ha una ex moglie, dall’identità sconosciuta. È stata proprio lei a dargli quattro figli: Luca, Michele, Giuseppe e, appunto, Alex. Oggi risiede nel parmense insieme a una misteriosa nuova compagna con cui gestisce un florido allevamento di cavalli. Il patrimonio non è noto.
2 curiosità su Roberto Gabelli
– In un’intervista al settimanale Nuovo ha spiegato di non aver mai cercato la visibilità e sottolineato quanto gli sia costato intervenire al GF Vip.
– Ha insegnato ai figli i principi della preghiera, della fede, dell’amore e, soprattutto, dell’unità di famiglia, ha spiegato l’ex star di Centovetrine.